DARIA’S HOME

Nel centro storico di Rethymno, a Creta, un piccolo Airbnb, ispirato alla storia locale. Materiali, colori e motivi decorativi legati alla tradizione, caratterizzano gli interni, preservando allo stesso tempo la semplicità tipica delle abitazioni dell’isola.

L’edificio, che conservava unicamente le pareti perimetrali è stato ristrutturato conservando e valorizzando gli elementi architettonici esistenti e nel rispetto delle tecniche costruttive del luogo.

Muri in pietra a vista, orizzontamenti e serramenti in legno, contrasti di cromie, più delicati negli interni e più forti all’esterno, definiscono gli ambienti e la facciata su strada, secondo l’usanza veneziana, che ha dominato l’isola per quattrocento anni.

L’abitazione si sviluppa su differenti livelli, collegati da una rampa di scale che conduce fino al tetto-terrazzo, da cui si gode di un’ottima vista sulla città.

Nei 60 mq di superficie totale, sono stati ricavati: un ampio soggiorno con cucina, al piano terra, una camera da letto matrimoniale, al piano primo e due bagni ai livelli intermedi.