FORESTERIA
For-Orestis, è una piccola proprietà nel centro storico di Rethymno, in prossimità del mare, sull’isola di Creta, creata e studiata appositamente per il giovane proprietario.
La scala da elemento di servizio è diventato il fulcro dell’intero progetto, attorno alla quale ruotano le funzioni della casa.



L’edificio, recuperato a partire da un rudere è stato ristrutturato nel rispetto delle tecniche costruttive del luogo, riproponendo la scansione di pieni e vuoti dell’antica facciata precedente al crollo.


Nei soli 47 mq di superficie interna e 27 mq esterni sono stati ricavati a livelli alternati, un soggiorno – cucina, una camera da letto matrimoniale, connessa ad un piccolo patio e ad un balcone, due bagni ed un ripostiglio.
Per finire con il terrazzo – giardino sul tetto, che permette di godere della vista sulla città e sul mare.
Un ambiente eclettico, dai colori vivaci, caratterizzato da un mix di materiali differenti, elegantemente combinati: marmo, specchi e tappezzerie accostati a metallo, legno, cemento e pietra.


” the use of material, from the mirrored cabinets, to the bookshelf separating the stairs from the living room was great “












” the use of natural and artificial light around the apartment was absolutely exquisite and inspiring “





